La storia aziendale de Il Biri comincia nel 1950 quando Federico Roberti fonda l’azienda agricola omonima, dedita all’allevamento di suini, bovini, alla produzione di latte. Successivamente, negli anni ‘80 l’azienda si dedica completamente alla produzione vinicola: si intensifica la coltivazione dei vigneti dell’uva del prosecco e si comincia con la coltura di nuove varietà, per la produzione di vino Cabernet e vino Merlot.
Dal 2010 la conduzione aziendale passa ai nipoti del fondatore, Andrea e Adriano, viticoltori altamente specializzati, che si dedicano alla realizzazione della nuova cantina e decidono inoltre di abbandonare in modo definitivo l’allevamento di bestiame, dando vita all’azienda Il Biri, che sorge nelle bellissime colline di San Pietro di Feletto (Treviso) nella famosa via del Prosecco.
I giovani proprietari seguono ogni processo produttivo: dalla coltivazione e cura delle vigne alla vendemmia. Con un controllo costante di tutte le fasi per la produzione di eccellente vino veneto: Prosecco Spumante Brut e Extra Dry e di vino sfuso di ottima qualità (Chardonnay, Merlot, Cabernet, Glera). Una selezione di vini bianchi e rossi apprezzati e rinomati in Italia e nel mondo, fortemente richiesti dai consumatori e dalle attività di ristorazione.
Proseguendo nella lettura del sito web è possibile conoscere i vini che produce Il Biri. Per maggiori informazioni inoltra le tue richieste.